13 aprile 2016

Caso Valbuena, Benzema escluso dalla Francia per Euro 2016

print-icon
ben

Lo ha annunciato la Federcalcio francese: il centravanti non potrà essere convocato per gli europei. L’attaccante del Real Madrid è indagato per un ricatto a sfondo sessuale del quale è vittima il suo compagno di nazionale

Karim Benzema non sarà convocato per l'Europeo 2016. L'esclusione del centravanti del Real dalla nazionale francese è stata annunciata dalla federcalcio di Parigi, a seguito del caso Valbuena: Benzema è indagato per un ricatto a sfondo sessuale del quale è vittima il suo compagno di nazionale. Il ct della Francia Deschamps, spiega la federazione, fa le sue convocazioni con criteri tecnici ma "anche comportamentale". Perciò, anche se non esistono elementi giuridici per l'esclusione, Benzema non sarà convocato.


"Comunque vada, Bleu un giorno, Bleu tutta la vita...". Così Karim Benzema twittava stamattina, all'indomani della rimonta del suo Real e in attesa della decisione del ct Deschamps sul suo futuro. Poi nel tardo pomeriggio la Federcalcio francese ha annunciato la sua scelta: "Disgraziatamente per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto, non andrò agli Europei...", il freddo commento di Benzema a decisione annunciata.