Supercoppa Europea, Zidane: "Real miglior club che esista"

Calcio
Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (Foto: Getty Images)

L'allenatore dei madrileni commenta a caldo la vittoria della Supercoppa: "E' solo l'inizio, la stagione è lunga. Il mio Real il più forte di sempre? Non saprei, ma questo è sicuramente il club migliore"

Un vero e proprio re di coppe. Zinedine Zidane ne alza un’altra, la sesta su otto trofei disponibili da quando allena il Real Madrid. Difficile, quasi impensabile, fare di meglio. Nella notte di Skopje, gli spagnoli battono il Manchester United soffrendo solo per una breve porzione di partita e si aggiudicano la Supercoppa Europea col risultato di 2-1. A deciderla, le reti di Casemiro e Isco; non basta il gol di Lukaku per la squadra di Mourinho. L’allenatore francese ha analizzato la gara al fischio finale, intervistato da Mediaset: “Sono contento perché alla fine noi giochiamo per vincere questo tipo di partite. La squadra è scesa bene in campo, anche se abbiamo sofferto un po' nella seconda parte del secondo tempo. Ad ogni modo, ce l'abbiamo fatta con carattere. Questo è l'inizio, la stagione è ancora lunga. Abbiamo sofferto fisicamente, perché eravamo larghi e lunghi, hanno dei colpi importanti ma siamo riusciti a controllarle per lunghi tratti”.

Un posto nella storia

Vista l’incredibile mole di vittorie a cui si faceva prima riferimento, è lecito domandarsi se la versione del Real Madrid di Zidane sia la più forte della storia del club. “Ci sono state tante squadre forti negli anni, ma in generale credo che questa sia la società più forte di sempre, senza dubbio. Ora però pensiamo a domenica, che c'è un'altra partita (l’andata della Supercoppa spagnola contro il Barcellona, ndr)” ha concluso l’allenatore.