Oxlade-Chamberlain, niente Chelsea: è fatta con il Liverpool

Calcio
Alex Oxlade-Chamberlain (Ph Twitter Alex Oxlade-Chamberlain)
oxlade-chamberlein

Accordo raggiunto tra Liverpool e Arsenal sulla base di 35 milioni di sterline: per il calciatore – che ha rifiutato il trasferimento al Chelsea di Conte – pronto un contratto per le prossime sei stagioni

RIVIVI TUTTE LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO

Uno scatto Reds per bruciare la concorrenza del Chelsea di Antonio Conte e portare a Liverpool Alex Oxlade-Chamberlain: come riportato da Sky Sports, infatti, sarà proprio ad Anfield Road il futuro del calciatore classe 1993. Accordo raggiunto tra la formazione allenata da Jürgen Klopp e l’Arsenal: affare da 35 milioni di sterline, con il calciatore che ha già sostenuto le visite mediche con quello che a questo punto sarà il suo nuovo club. Prima dell’annuncio ufficiale restano da perfezionare gli ultimi dettagli contrattuali tra il giocatore e il Liverpool, ma Oxlade-Chamberlain è pronto a legarsi ai Reds per le prossime sei stagioni. Battuta in maniera definitiva dunque la concorrenza del Chelsea: i Blues, infatti, avevano raggiunto a inizio settimana l’accordo con l’Arsenal (anche in questo caso a 35 milioni di sterline), ma l’inserimento del Liverpool (destinazione maggiormente gradita al calciatore) ha fatto saltare l’affare.

'No' al Chelsea di Antonio Conte

Una nuova delusione sul mercato, dunque, per Antonio Conte che aveva messo in cima alla lista dei desideri proprio Alex Oxlade-Chamberlain. A far saltare però il trasferimento è stata la volontà del calciatore, che ha preferito il Liverpool al Chelsea. E chissà che proprio il mancato arrivo di Oxlade-Chamberlain a Stamford Bridge non possa in qualche modo far nuovamente aumentare le tensioni tra l’allenatore italiano e la dirigenza del Chelsea.