Valverde: "Iniesta? Rinnoverà. Siamo la squadra migliore al mondo"

Calcio
Ernesto Valverde, allenatore Barcellona (Getty)
valverde_barcellona

L'allenatore dei blaugrana ha parlato alla vigilia del derby contro l'Espanyol: "La squadra che abbiamo è la migliore del mondo. Iniesta? Sono certo del suo rinnovo". Testa solo al campionato, "alla Juventus penserò solo da domani sera"

La consapevolezza di essere il club più forte al mondo, il desiderio di tornare sul tetto d’Europa. Sì, il Barcellona ha le idee chiare, forte della propria storia e di tutta la classe blaugrana. E così dalla Spagna arrivano le parole di Valverde, rilasciate nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Espanyol: "La squadra che abbiamo è la migliore al mondo, semplicemente perché è la nostra". Già, poco importa il difficile avvio di stagione segnato dalla doppia sconfitta in Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid, perché dal Camp Nou rialzano la testa e guardano avanti: "La partita di domani sarà complicata, soprattutto perché ho i giocatori a disposizione solo da oggi".

Certezze

E poi il mercato. Un’estate turbolenta segnata dalla perdita di Neymar e dal mancato arrivo di Coutinho. Ah, vietato però dimenticare i campioni di sempre, come Iniesta: "Lui è un patrimonio del club, è contento e sta bene. E soprattutto non ho dubbi in merito al suo rinnovo, che ci sarà". Dalle certezze alle novità, dall’illusionista spagnolo a Dembele: "Si sta integrando sempre di più, sta raggiungendo la forma migliore". Fino all’attacco, con Luis Suarez appena arrivato dall’impegno con la nazionale: "Vediamo se domani giocherà, non dimentichiamoci che martedì c’è la Champions League". E a proposito, quali sono le sensazioni dell’allenatore del Barcellona in vista della partita contro la Juventus? "Risponderò solo da domani sera". Insomma, testa al campionato, a un derby prezioso per 'sgasare' sul terreno fertile della Liga. Il tutto dopo le due prime vittorie contro Betis e Alavés. E soprattutto con la consapevolezza di essere il club più forte al mondo.