Milito torna al Racing Club: sarà segretario tecnico

Calcio
Milito, questa voltà farà il dirigente

L'ex centravanti nerazzurro, protagonista del leggendario Triplete, torna ufficialmente al Racing: il 'Principe' inizia così una seconda vita, Milito sarà il nuovo segretario tecnico del club

Un'altra vita. Sì, non è mai facile per un calciatore decidere cosa fare dopo l'addio al campo. Soprattutto se sei un campione, un attaccante nato, uno alla Diego Milito. Un Principe meraviglioso, pieno di passione, talento e amore per le proprie squadre. Già, 'quanti ricordi' diranno con nostalgia i tifosi dell'Inter, altra storia per quelli del Racing Club, pronti a riabbracciare il proprio idolo. La società argentina, infatti, ha annunciato ufficialmente il ritorno dell'ex attaccante, ma questa volta nelle vesti da dirigente. Milito ricoprirà così la carica di segretario tecnico.

Principe

Una leggenda vivente. Dannatamente efficace, Diego. Per Milito, quella attuale, corrisponde alla sua terza esperienza al Racing: in origine vinse un campionato nel 2001, prima di approdare in Europa per vestire la maglia del Genoa, mentre nella seconda ha trionfato nel 2014, per poi ritirarsi dal calcio giocato nel maggio del 2016. E adesso di nuovo a casa. Nel mezzo un ricordo meraviglioso, non solo per il calcio argentino, ma per tutti gli amanti del gol. Finta a rientrare, sterzata e palla in gol. Un marchio di fabbrica davvero inossidabile. That's Milito.

Nuova vita

Le due parti stavano discutendo da tempo, comeconfermato anche negli scorsi giorni dal presidente rie Victor Blanco, e in queste ore l'attesa fumata bianca è arrivata. E così si tratta del primo incarico dirigenziale assegnato a Milito. Assieme a lui dovrebbe arrivare anche il 'Chacho' Eduardo Coudet, prossimo a diventare il successore di Diego Cocca alla guida del Racing. Dal Triplete, dai gol e le finte, fino alla scrivania. Sempre con la stesa passione argentina e un gran desiderio di continuare a stupire. Sì, semplicemente Milito.