Docu-film "Ibra-Diventare leggenda", alle 21 su Sky Sport 1 e Cinema Max

Calcio
ibrahimovic_docu_film_sky

Il docu-film diretto da Magnus e Fredrik Gertten racconta l’ascesa di uno degli calciatori più controversi del calcio moderno. In prima tv esclusiva martedì 16 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Max HD e in simulcast su Sky Sport 1 HD, disponibile anche su Sky On Demand

"Ibrahimovic - Diventare Leggenda", il docu-film che racconta la storia della stella del calcio svedese, diretto nel 2016 dai fratelli Magnus e Fredrik Gertten, sbarca in prima visione esclusiva martedì 16 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Max HD e in simulcast su Sky Sport 1 HD (anche disponibile su Sky On Demand). Un film documentario che ripercorre la carriera del calciatore del Manchester United, dal suo debutto nel 1999 nel MALMO FF, passando per l’approdo nel calcio europeo con l’Ajax e l’incontro con il potentissimo manager Mino Raiola, fino allo sbarco in Italia nella Juventus.

Giganti del calcio del calibro di Fabio Capello, Marco Van Basten e Leo Beenhakker, raccontano un’incredibile carriera, fatta di ostacoli, solitudine, invidie, e successi, coronata da 420 gol in 729 presenze e 31 trofei nelle otto squadre di club in cui ha militato.

Ibrahimovic, oltre ad essere il miglior realizzatore di sempre della nazionale Svedese, è stato l’unico calciatore ad aver segnato in Champions League con sei squadre diverse senza mai riuscire a vincere l’ambito trofeo.