user
21 marzo 2018

Costa d’Avorio, sparito Yaya Touré: il centrocampista non si presenta in ritiro

print-icon
yay

Il centrocampista del Manchester City non si è presentato nel ritiro della sua Nazionale e ha fatto perdere le sue tracce. "Tutti i calciatori che giocano in Europa sono presenti ad eccezione di Touré, del quale non si hanno notizie", ha fatto sapere la Federazione attraverso una nota ufficiale

Che fine ha fatto Yaya Touré? Un vero e proprio caso in Costa d’Avorio, quasi un mistero. Il centrocampista del Manchester City, capitano e uomo simbolo della Nazionale africana, non si è presentato nel ritiro di Beauvais, dove la squadra sta preparando il doppio impegno amichevole contro Togo e Moldavia in programma rispettivamente sabato 24 e martedì 27 marzo.

La Federazione: "Non si hanno sue notizie"

Nessun tipo di preavviso, Yaya Touré ha letteralmente fatto perdere le sue tracce. Convocato dal CT Ibrahim Kamara, l’esperto centrocampista – che in passato era stato più volte accostato anche all’Inter – non ha presentato alcuna motivazione e non ha risposto alla chiamata, tra lo stupore generale. A rendere nota la mancata presenza in ritiro del centrocampista classe ’83 è stata la stessa Federazione ivoriana attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Tutti i giocatori militanti in Europa si sono presentati regolarmente al ritiro di Beauvais a eccezione di Yaya Touré, di cui non si hanno notizie".

Uomo simbolo

E pensare che Yaya Touré per la Costa d’Avorio è un vero e proprio totem. Giocatore simbolo, il centrocampista del Manchester City aveva deciso di dire addio alla rappresentativa del suo Paese nel settembre del 2016, salvo poi cambiare idea nello scorso dicembre. Protagonista assoluto nella storica vittoria della Coppa d’Africa del 2015, Yaya Touré era stato fortemente voluto dal CT e dalla Federazione per rappresentare l’uomo forte del nuovo corso della Nazionale ivoriana, che non si è qualificata per i prossimi Mondiali di Russia. Da qui il grande stupore per la mancata presentazione in ritiro: nessuna nuova notizia, nemmeno il suo club, il Manchester City, sa dove si trovi attualmente il giocatore.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi