Argentina, morto Renè Houseman. Fu campione del mondo nel 1978

Calcio
houseman

Renè Houseman, campione del mondo con l'Argentina nel 1978, è morto all'età di 64 anni. Aveva giocato con le maglie di Huracan, River Plate e Colo Colo in Cile. Erano conosciuto con i soprannomi di "Loco" e "Gambeta"

È morto all'età di 64 anni l'ex calciatore argentino René Houseman: con la nazionale 'Albiceleste' fu campione del mondo nel 1978. Noto con i soprannomi di 'Loco' e 'Gambeta' per la sregolatezza (in campo e fuori) e per l'abilità nelle finte e nel dribbling, Houseman era malato di cancro da qualche tempo. Era stato un simbolo dell'Huracan (266 presenze e 108 gol dal 1973 al 1980), ma aveva giocato anche nel River Plate e in Cile nel Colo Colo. Con la nazionale argentina ha disputato in totale 55 partite, segnando 13 reti.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dai suoi ex compagni di nazionale. "Straordinario giocatore, unico e umile. E' stato un privilegio aver giocato tante partite insieme a lui", ha scritto Osvaldo Ardiles, mentre sempre via Twitter Ubaldo Fillol ha manifestato "profonda tristezza: noi campioni del mondo 1978 ti ricorderemo per sempre". "Sarai sempre un 'loco lindo' e starai con noi in eterno", è invece il post di Mario Kempes. Anche Gabriel Batistuta ha voluto ricordarlo con un tweet: "hai reso felice la mia infanzia con le tue giocate. Sono vicino alla tua famiglia. Campione del mondo e orgoglio, ciao Loco Houseman".