Cina-Galles 0-6, esordio vincente per Giggs. Tripletta per Bale: superato il record di Rush

Calcio
Bale, Galles (Getty)
Bale_Galles

Buona la prima da commissario tecnico della Nazionale gallese per Giggs: travolta la Cina di Lippi per 6-0 in amichevole. Tripletta per Gareth Bale: il talento del Real Madrid supera Rush e diventa il calciatore ad aver realizzato più gol con la sua Nazionale

L'avventura sulla panchina del Galles per Ryan Giggs non poteva iniziare in modo migliore e poco importa che si tratti soltanto di un match amichevole. Perchè la formazione gallese allenata dall'ex stella del Manchester United vince e convince contro la Cina del commissario tecnico Marcello Lippi: 0-6 il finale nella gara che si è giocata al Guangxi Sports Center di Nanning, una sfida che difficilmente Gareth Bale dimenticherà. Il calciatore del Real Madrid infatti è stato il grande protagonista dell'incontro che lo ha visto realizzare ben tre reti (Vokes, doppietta, e Wilson gli altri marcatori): una tripletta che permette così a Bale di diventare il miglior marcatore della storia del Galles con 29 reti realizzate, una in più rispetto all'ex attaccante di Liverpool e Juventus Ian Rush.

Bale nella storia: "Orgoglioso di questo record"

Se Giggs può festeggiare nel migliore dei modi il suo esordio da commissario tecnico del Galles, lo stesso non si può dire di Marcello Lippi: dopo la mancata qualificazione al prossimo campionato Mondiale è arrivata infatti un nuova delusione per la Cina. Chi sorride è Bale, che ha voluto festeggiare il suo personale record di gol con la Nazionale gallese con un messaggio su Instragram: "Accoglienza incredibile qui in Cina, fa piacere vedere cosi tanti tifosi del Galles anche qui. Sono molto orgoglioso di battere il record di Ian con questa tripletta".