Brasile, Romario nei guai: troppi debiti, ipotecata la sua casa di Rio de Janeiro

Calcio
Ha un valore di quasi due milioni di dollari l'appartamento di Romario, ipotecato dalla Giustizia brasiliana (Getty)
romario_pp_getty

Continuano anzi si aggravano i problemi con il fisco per Romario: è stato ipotecato il suo appartamento di Rio, del valore di quasi due milioni di dollari

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

FOTOGALLERY: LE STELLE ALLE PRESE COL FISCO

Si trascinano da oltre un decennio, i debiti di Romario con il fisco: la Giustizia brasiliana ha deciso di intervenire ipotecando la casa dell'ex calciatore, favorito alle elezioni per la carica di governatore dello stato di Rio de Janeiro. In particolare, si tratta di un appartamento del valore di quasi due milioni di dollari nell'elegante quartiere Barra da Tijuca, nella zona occidentale di Rio. Inoltre, sono stati bloccati poco più di un milione di dollari di Zoraide de Souza Farias, la sorella di Romario, sospettata di essere una sua prestanome. Ma la situazione di Romario con la Giustizia è molto delicata da tempo: il mese scorso un giudice di Barra da Tijuca ha sequestrato due veicoli di lusso e una barca appartenente a Romario, intestati a sua sorella. Tre mesi fa, il ministero delle Finanze ha aperto un'inchiesta per presunto riciclaggio di denaro contro l'ex campione del mondo e la stessa Zoraide de Souza Farias. Inoltre, il procuratore generale brasiliano ha avviato un'indagine contro Romario per la presunta ricezione di denaro illegale per finanziare la sua campagna elettorale nel 2014, denaro che sarebbe stato fornito dalla società di costruzioni Odebrecht.

La buona notizia per Romario emerge dal sondaggio 'Parana Pesquisas', secondo cui lui è in testa nella corsa per il governatorato di Rio de Janeiro con il 23%, seguito da Eduardo Paes (sindaco della città all'epoca dell'Olimpiade 2016), con il 13% e Antonhy Garotinho con il 12%. Giovedì è iniziata la campagna elettorale a Rio de Janeiro, uno degli stati più colpiti dagli scandali di corruzione nel quadro dell'inchiesta Lava Jato.