Mendy trolla Trump su Twitter: "Fare la Francia di nuovo grande? Non ti preoccupare, fratello"

Calcio

Il difensore francese ha risposto su Twitter al presidente degli Stati Uniti, che aveva polemizzato con Macron: "Fare di nuovo grande la Francia? Non ti preoccupare fratello", ha scritto il giocatore del Manchester City

MENDY E' UNA FURIA, MA IL SUO PUGNO A LAMELA VA A VUOTO: IL VIDEO

Attraverso i social network è possibile comunicare con chiunque, persino con chi ricopre una delle cariche più importanti al mondo. Lo sa bene Benjamin Mendy, che su Twitter ha pensato bene di rivolgersi in tono fortemente confidenziale al presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Meno attivo quando è impegnato con il Manchester City per precisa disposizione di Pep Guardiola, Mendy utilizza invece le reti social in maniera molto assidua quando frequenta il ritiro della Nazionale francese. Già protagonista di qualche episodio sopra le righe in passato, questa volta il difensore ha 'trollato' proprio Trump.

"Tranquillo, fratello"

Una scelta che ha fatto discutere quella di Mendy, che in un modo tutto particolare ha deciso di prendere le difese della Francia dopo che proprio Trump aveva portato avanti una polemica con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. "Make France Great Again" - fare di nuovo grande la Francia -, aveva twittato il presidente degli Stati Uniti. Così Mendy ha pensato di fare un retweet del post di Trump, rispondendo in maniera diretta: "Don’t worry Bro", non ti preoccupare fratello. Non proprio un linguaggio consono quello utilizzato dal difensore, che ha poi concluso il suo tweet con due stelle, che rappresentano i due titoli mondiali vinti dalla Francia.

Coinvolto anche Macron

Non contento, poi, Mendy ha deciso di coinvolgere anche il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Citandolo in un tweet successivo, il difensore ha poi scritto "non ti preoccupare, a lui ci ho pensato io". Chissà se il capo di Stato, che con la Nazionale francese ha festeggiato il successo Mondiale con tanto di 'Dab Dance' presidenziale insieme a Pogba, avrà apprezzato l’intervento di Mendy.