Germania, tris in amichevole contro la Russia. Jankto trascina la Repubblica Ceca

Calcio
germania

La Germania, in attesa delle gare decisive per evitare la retrocessione in Nations League, vince 3-0 in amichevole contro la Russia. Stesso risultato per l'Inghilterra contro gli USA, Jankto della Sampdoria trascina la Repubblica Ceca contro la Polonia

NATIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

Serata di Nations League, certo. Ma anche alcune nazionali non impegnate in questa competizione europea sono scese in campo, con tante amichevoli in programma. La Germania attende di giocare la sua ultima partita in Nations League, contro l'Olanda, che però potrebbe essere anche inutile: i tedeschi sono a un punto, con la Francia a 7 e gli olandesi a 3. Un'eventuale vittoria dell'Olanda contro la Nazionale di Deschamps condannerebbe la Germania alla retrocessione. Nel frattempo, la squadra di Löw, fa le prove generali in amichevole battendo la Russia: 3-0 tutto maturato nel primo tempo, con le reti di Sanè, Süle e Gnabry. Una bella iniezione di fiducia per i tedeschi che dovranno fare il tifo per la Francia per poi battere l'Olanda per evitare, dopo quella Mondiale, un'altra delusione anche in Nations League.

GERMANIA-RUSSIA 3-0

8' Sanè, 25' Süle, 40' Gnabry

Jankto trascina la Repubblica Ceca, tris inglese

In Nations League è già retrocessa la Polonia, condannata dalla rete di Biraghi contro l'Italia. Lewandowski e compagni, però, non riescono a riscattarsi: contro la Repubblica Ceca arriva un'altra sconfitta firmata da Jakub Jankto, centrocampista della Sampdoria. L'Inghilterra travolge gli USA per 3-0: reti di Lingard e Alexander-Arnold nel primo tempo e di Wilson nella ripresa. Finisce invece 0-0 tra Irlanda e Irlanda del Nord.

POLONIA-REPUBBLICA CECA 0-1

52' Jankto

INGHILTERRA-USA 3-0

25' Lingard, 27' Alexander-Arnold, 77' Wilson