Amichevoli internazionali, clamorosa sconfitta della Svizzera contro il Qatar

Calcio

Un gran gol di Akram Afif all'86° ha deciso l'amichevole giocata allo stadio Cornaredo di Lugano. Un risultato storico per il Paese che ospiterà i Mondiali del 2022

Risultato a sorpresa nell'amichevole giocata a Lugano tra Svizzera e Qatar. Gli ospiti, che nel 2022 ospiteranno i Mondiali, hanno portato a casa una vittoria storica, considerando che il Qatar occupa la posizione n. 96 del ranking e che la Svizzera non perdeva in casa dal 2016. Decisivo un gol di Akram Afif, che al minuto 86 si invola verso la porta elvetica, stordisce il portiere con un doppio passo e deposita in rete.

I padroni di casa, sfortunati nel corso del match, hanno colpito la traversa in due occasioni: con un colpo di testa di Michael Lang nel primo tempo e con Christian Fassnacht nella ripresa, ma anche il Qatar ha avuto le sue occasioni. La nazionale qatariota non ha mai partecipato a un'edizione della Coppa del Mondo e quella del 2022 - in quanto Paese ospitante - sarà la prima partecipazione. Il successo sulla Svizzera fa parte di un avvicinamento all'evento che sta sbalordendo: il Qatar ha vinto 4 degli ultimi 5 incontri, tra cui un 4-3 all'Ecuador. Piccola consolazione per la Svizzera di Petkovic, un po' amareggiato a fine gara. Domenica gli elvetici affronteranno il Belgio, in Nations League.