Leeds, Bielsa lo "spione" diventa un tatuaggio. La foto su Twitter

Calcio

Dopo le polemiche rivolte all’allenatore per aver spiato gli allenamenti del Derby County, un tifose del Leeds ha deciso di rendere il 'Loco' eterno sul suo braccio: binocolo in mano per osservare le tattche degli avversari, il tatuaggio che rappresenta Bielsa ha dell’incredibile

BIELSA: "HO SPIATO TUTTI, NON E' ILLEGALE"

BIELSA E LE STRATEGIE PER SPIARE GLI AVVERSARI

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Un cosa loca. E non poteva essere altrimenti, trattandosi di Marcelo Bielsa. L’allenatore argentino, in testa alla classifica di Championship – la seconda serie inglese – con il suo Leeds, nelle ultime settimane è stato al centro di mille polemiche per essersi reso, chiaramente a modo suo, protagonista di una particolarissima spy story. Tutto è avvenuto prima della sfida di campionato contro il Derby County di Frank Lampard, il quale ha svelato un particolare "metodo di lavoro" adottato dal Loco. L’ex centrocampista del Chelsea, infatti, ha denunciato di essere stato spiato dal collega del Leeds, che ha osservato di nascosto gli allenamenti degli avversari prima del match. Colto in flagrante, Bielsa non ha potuto che confermare l’accaduto. E ha addirittura rilanciato, confessando di aver sempre spiato tutti gli avversari e specificando di non aver fatto nulla di illegale. Un gesto, quello dell’argentino, che da alcuni è stato condannato, ma che da altri è stato esaltato e visto come ennesimo colpo di genio dell’allenatore.

Eterno Loco

Tra quelli che hanno optato per la seconda ipotesi, senza dubbio c’è un tifoso del Leeds, che ha deciso di rendere eterno sul suo braccio il Loco. Come testimoniato da un’immagine apparsa su Twitter, il tifoso ha deciso di farsi tatuare l’immagine di Bielsa intento a spiare gli avversari: in piedi sopra il suo celebre secchio blu, l’allenatore argentino è rappresentato con tanto di occhiali per osservare meglio e binocolo, utile per captare le tattiche altrui. Un’immagine, quella del tatuaggio di Bielsa, che ben presto ha fatto il giro del web: un gesto davvero loco. Non poteva essere altrimenti.