Lo strano record di Sebastian Giovinco: ha segnato in tre competizioni internazionali

Calcio

L’attaccante italiano ha segnato con l’Al Hilal nella Champions League asiatica, risultando uno dei pochi giocatori ad aver siglato una rete in tre diverse competizioni internazionali. A questo si aggiungono i due gol con la Juve in Champions e i quattro fatti quando era a Toronto nella CONCACAF Champions League

DAVID BECKHAM NEL 2020: LA FOTO DIVENTA VIRALE

CHELSEA, STAGIONE FINITA PER HUDSON-ODOI

Un traguardo che davvero in pochi calciatori possono vantare di aver raggiunto, quello che invece ha centrato Sebastian Giovinco. L’attaccante italiano dell’Al Hilal, col gol siglato nell’Asian Champions League è diventato uno dei pochi giocatori ad aver segnato in tre competizioni internazionali di continenti differenti. Con la maglia della Juventus infatti è andato a segno due volte in Champions League nella stagione 2012/13, mentre col Toronto ha siglato quattro reti nella CONCACAF Champions League della scorsa annata. Pur avendo disputato anche l’Europa League, giocando sette partite in questa competizione, non è mai riuscito a segnare.

La stagione di Sebastian Giovinco

Sebastian Giovinco attualmente gioca nell’Al Hilal, squadra di prima divisione del campionato arabo. Il trasferimento è avvenuto lo scorso 31 gennaio, con l’attaccante che da allora ha collezionato 12 presenze e quattro gol in tutte le competizioni con la nuova maglia. In campionato ha segnato tre reti in 7 apparizioni. Al momento l’Al Hilal è in piena lotta per il titolo nazionale: con tre partite ancora da giocare (di cui una da recuperare) è a -1 dalla capolista Al Nassr.