Caso Neymar, presidente CBF: “Giocherà regolarmente la Copa America”

Calcio

Il presidente della Federazione verdeoro conferma la presenza di O'Ney al torneo e smentisce l'ipotesi suggerita dal suo vice. "Potrebbe arrivare un nuovo video compromettente, farebbe bene a rinunciare" aveva detto Novelette a una tv brasiliana

NEYMAR: L'ACCUSA DI STUPRO E LA DIFESA SUI SOCIAL

NEYMAR, NUOVO VIDEO DOPO L'ACCUSA DI STUPRO

"Neymar giocherà senza dubbio la Coppa America". A sostenerlo è il numero uno della Federcalcio brasiliana, Rogerio Caboclo, che, dopo aver espresso la sua totale fiducia verso il giocatore, ha smentito la possibilità che l'attaccante del Psg rinunci alla chiamata della Seleçao. A far circolare questa voce era stato il vice di Caboclo, Francisco Novelette, che in un'intervista alla tv brasiliana SBT aveva affermato la sua preoccupazione in merito a una possibile partecipazione dell’esterno verdeoro al torneo al via il 15 giugno, alla luce delle vicende di cui è stato protagonista negli ultimi giorni. Il riferimento è all’accusa di stupro avanzata da una modella brasiliana che sostiene di essere stata violentata dal giocatore lo scorso 15 maggio a Parigi, con la difesa di Neymar affidata a un video in cui ha postato la chat privata su WhatsApp con la ragazza.

Un nuovo video?

A innescare, inizialmente, l'ipotesi di una mancata partecipazione di O'Ney alla Coppa America era stata la rivelazione fornita dallo stesso Noveletto: "Un nuovo video che lo riguarda starebbe per uscire - erano state le dichiarazioni del vice presidente della federazione brasiliana -. Un filmato che lo sottoporrebbe a forte pressione psicologica. Se Neymar decide di giocare penso che il Brasile non ci guadagni. Già aveva deluso al Mondiale di Russia, figuratevi ora con tutto questo peso emotivo addosso. Credo che a tutti gioverebbe se lui scegliesse di non disputare il torneo”.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?