03 novembre 2016

Nizza, venduta una maglia di Balo ogni 6 minuti

print-icon
mar

A Nizza è Balotelli mania: si vende una maglietta ogni 6' (Getty)

L'arrivo di Super Mario fa bene in campo e fuori alla squadra della Costa azzurra. Oltre al primo posto in classifica, battuto ogni record dal merchandising: dieci casacche dell'attaccante vendute all'ora 

A Nizza è sempre più Balo-mania. Oltre a permettere alla squadra di volare in testa alla classifica, l’arrivo di Mario Balotelli in Costa azzurra ha fatto impennare il numero di vendite delle magliette, già 15mila quest'anno, rispetto alle 8mila totali della stagione 2015-2016. Secondo i dati forniti dal quotidiano "Nice Matin" ogni ora vengono vendute 10 maglie dell'attaccante italiano, una ogni 6 minuti.

Esordio pazzesco - Dal merchandising ai gol: la presenza di Balotelli si è fatta sentire anche in campo, in due mesi l'ex Milan e Inter si è levato di dosso la nomea di "enfant terrible" conquistando i tifosi sul campo, al momento il suo score è di 6 gol in 5 partite. Questa media ne fa l'attaccante più prolifico nella stagione d'esordio in Ligue1 dal 2012 ad oggi quando Zlatan Ibrahimovic, appena arrivato al Paris Saint Germain, mise a segno 7 gol in 5 partite. Balotelli ha fatto meglio del colombiano del Monaco Radamel Falcao, 4 gol in 5 partite, e dell'uruguaiano Edinson Cavani, 2 gol in 5 gare.

 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky