Coppa del Re, 1-1 con l'Atletico: Barça in finale

Calcio
luis_suarez_getty__2_

Semifinale di ritorno incredibile al Camp Nou. Un gol di Suarez, espulso nel finale, regala ai blaugrana (che hanno chiuso in nove) la quarta finale di fila della Coppa nazionale. Ai Colchoneros non basta un gol di Gameiro 

Missione compiuta. Dopo l’1-2 a Madrid, grazie al pareggio per 1-1 contro l’Atletico, il Barcellona conquista la finale di Coppa del Re per la quarta volta di fila. La settima negli ultimi nove anni. Non saranno i ritmi pazzeschi dell’andata, ma nel ritorno della semifinale di Coppa tra le squadre di Luis Enrique e Simeone succede di tutto: tre rossi, un gol annullato a Griezmann, un rigore concesso all’Atletico e sbagliato da Gameiro.

Vantaggio nel primo tempo (al 43’) dei blaugrana con il solito Luis Suarez. Tre minuti dopo aver sbagliato un calcio di rigore, all’83' l'attaccante francese riaccende le speranze per la banda del Cholo. L’assedio degli ultimi minuti, non regala i supplementari ai Colchoneros. Espulsi Sergi Roberto al 57’, Ferreira Carrasco al 69’ e al 90’ Luis Suarez. In finale ci sarà la vincente di Deportivo Alaves-Celta Vigo, ma l’uruguaiano non ci sarà. In caso di vittoria finale, il Barcellona si aggiudicherebbe la terza Coppa del Re consecutiva, eguagliando un proprio record degli anni '50.