FA Cup, Man City vince 2-0 e vola in semifinale

Calcio
Sergio Aguero segna il 2-0 e chiude la partita (Getty)
aguero_getty

Silva e Aguero firmano il successo dei Citizens dopo aver dominato per tutta la partita. Il Boro non impensierisce gli avversari: l'unica occasione pericolosa ce l'ha Gestede al 23' ma Zabaleta salva il risultato

Il Manchester City vince 2-0 contro il Middlesbrough e si qualifica alle semifinali dell'FA Cup. Silva e Aguero firmano il successo in trasferta dopo un partita dominata. Il Boro non riesce a impensierire gli uomini di Guardiola. L'unico guizzo si ha nel primo tempo con il colpo di testa di Gestede, neutralizzato da Zabaleta. Ora la testa dei Citizen va la 15 marzo: il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Monaco. All'andata, all'Etihad Stadium, è finita 5-3.

Silva la sblocca in tre minuti - Dopo appena tre minuti di gioco, David Silva sfrutta il cross di Zabaleta e segna la rete dell'1-0. Il City domina la partita fino al 23' quando il difensore argentino salva sulla linea la palla dopo un gran colpo di testa di Gestede. Poi torna il dominio dei Citizens con la coppia Sané-Syterling anche se non riescono a fruttare le due azioni pericolose. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo, entrambe le squadre lottano duramente ma non riescono a prevalere l'una sull'altra.

Il raddoppio di Aguero - Il secondo tempo inizia con il dominio degli Sky blues: al 49', Silva si divora un gol a pochi passi dalla porta e al 51' Aguero prende il palo dopo un gran tiro da distanza ravvicinata. Dopo dieci minuti di sostanziale parità, al 64' Silva fa partire un tiro di sinistro da fuori area, parato dal portiere del Boro Guzan. Due minuti dopo, Aguero sfrutta il cross rasoterra di Sanà dalla sinistra, tira al volo da due metri e segna il raddoppio per il City. Al 71', Sterling firma il 3-0 ma l'arbitro annulla tutto per posizione irregolare. L'esterno ci riprova all'80' ma Guzan para.