Turchia, sale su seggiolino: punizione esemplare

Calcio
La punizione esemplare del Trabzonspor (Twitter @Trabzonspor)

La società aveva chiesto di trattare il nuovo stadio come casa propria ma il tifoso non è riuscito a contenersi e contro il Karabukspor è salito in piedi su un seggiolino. La soluzione? Obbligarlo a pulirne 10 mila per dare un esempio ai futuri trasgressori

Il Trabzonspor punisce un suo tifoso: dopo essere salito su un seggiolino durante la partita contro il Karabukspor, la società turca lo ha obbligato a pulirne 10 mila. Non solo ha scontato la pena ma è stato anche filmato mentre puliva. Il video è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del Trabzonspor accompagnato dalla frase: "Non stavamo scherzando quando abbiamo detto che questa è la nostra nuova casa. Che bisogna fare con una persona che sale con le scarpe sulle sedie di casa? Punirlo subito".

A dicembre, infatti, la società aveva chiesto ai tifosi di trattare il nuovo stadio, inaugurato lo stesso mese, come se fosse casa propria. Salendo sul seggiolino e sporcandolo, il tifoso punito ha disobbedito alle direttive del Trabzonspor ed è stato punito. Un monito che deve essere d'esempio anche agli altri tifosi nel caso in cui dovessero maltrattare la nuova struttura.

Il precedente - Non è la prima volta che un club punisce i propri tifosi. In Germania, il Magonza ha fatto pagare ai tifosi responsabili una multa della Federcalcio tedesca per i disordini che si sono stati durante il derby con il Darmstadt.