Da Deulofeu a Dzeko, quanti "italiani" in gol

Calcio
deulofeu_spagna_francia_getty

Tanti giocatori della serie A in vista nella giornata di amichevoli internazionali. Lo spagnolo del Milan firma il 2-0 definitivo delle Furie Rosse sulla Francia. La Bosnia batte l'Albania con i gol di Dzeko e Lulic. In gol anche Pandev nel 3-0 della sua Macedonia sulla Bielorussia

Tanta “Italia” nella giornata internazionale di amichevoli. Primo gol per Gerard Deulofeu con la Nazionale maggiore della Spagna: entrato nella ripresa, si procura il rigore trasformato da David Silva per l’1-0, e sigla il definitivo raddoppio. Nello spettacolare 3-3 della Russia contro il Belgio giocano le conoscenze della serie A Nainggolan e Mertens. I Diavoli Rossi si fanno rimontare dal 3-1 fino al pareggio finale.

Pesante sconfitta per la Croazia, 3-0 sul campo dell’Estonia con in campo dall'inizio gli 'italiani' Pjaca (altra brutta notizia il suo infortunio al 65'), Rog, Perisic e Kalinic titolari.

Dopo la sconfitta con l’Italia nelle qualificazioni Mondiali, l'Albania di Gianni De Biasi esce sconfitta anche dall’amichevole contro la Bosnia. Entrambi "italiani" i primi due gol della partita: apre il gol del romanista Dzeko con un rigore al 7', raddoppia il laziale Lulic al 43' e gol che non basta alle Aquile firmato da Balaj al 69'. Una botta a Hysaj preoccupa il Napoli: mercoledì il giocatore farà gli esami del caso con i medici del club azzurro.

Sorride invece l’altra squadra avversaria dell’Italia nel girone di qualificazione ai Mondiali: la Macedonia supera 3-0 la Bielorussia con doppietta dell’attaccante del Genoa Pandev tra il 61' e il 69' dopo il primo gol di Spirovski al 40'.