07 aprile 2017

Balotelli, che doppietta. Festa con una scivolata

print-icon

Grazie ai primi due gol segnati in trasferta da Balotelli in questa stagione in Ligue 1, il Nizza batte 2-1 il Lille e si porta a meno 1 dal Monaco capolista e +2 sul Psg (che come la squadra di Emery ha però due partite in meno), assicurandosi l'aritmetica qualificazione quanto meno alla prossima Europa League

LILLE-NIZZA 1-2
(14' Amadou, 17' e 45' Balotelli)

L'incredibile Nizza di Mario Balotelli continua a stupire la Ligue 1 e grazie anche ai primi gol in trasferta dell'attaccante italiano vince a Lille in rimonta e mette paura a Monaco e Psg. E' vero, la squadra di Favre ha giocato due partite in più rispetto ai loro diretti avversari, ma grazie a questo successo (il 20esimo in 32 giornate) Super Mario e compagni scavalcano la formazione di Emery di due punti, portandosi a una sola lunghezza dalla vetta occupata dai monegaschi. Inoltre, ed è questo il risultato più importante per il club, il Nizza si assicura aritmenticamente la qualificazione quanto meno alla prossima Europa League, confermando la propria presenza in una competizione europea per la seconda stagione consecutiva. 

Ci pensa Super Mario

Una vittoria, quella ottenuta sul campo di un Lille abbastanza tranquillo a metà classifica, arrivata come detto grazie alle prime due reti segnate in trasferta in questa stagione da Balotelli, che fino a questo momento aveva riservato i suoi acuti ai tifosi dell'Allianz Riviera. Dopo il vantaggio dei padroni di casa arrivato al 14' del primo tempo con Amadou, ecco la reazione griffata Super Mario: prima, appena 3 minuti dopo lo svantaggio, un gran tiro al volo di destro dai 14 metri; poi un facile tap in su una corta respinta del portiere avversario sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo il Nizza gestisce la reazione del Lille e si porta a casa i 3 punti. Con queste due reti, le prime in trasferta per Balotelli, l'attaccante italiano sale a quota 13 in Ligue 1, 15 in totale assieme ai due gol segnati uno in Europa League e l'altro in Coppa di Lega. 

La scivolata in aeroporto

Una volta si diceva che Balo non esultasse... Adesso Mario accontenta tutti: i festeggiamenti per la doppietta di Lille proseguono anche in aeroporto, per fare ritorno a Nizza. Nella notte, nel profilo Instagram di Balotelli è comparso un video in cui supera in modo esilarante il metal detector... in scivolata!

#metaldetector Who else do the controls in the airport like this? Let me see😂.. Issa nissa and good night everybody 🙏🏾🙏🏾

Un post condiviso da Mario Balotelli🇮🇹🗿👪 (@mb459) in data:

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky