Birmingham, Zola si dimette. Arriva Redknapp

Calcio
zola_getty

E' finita l'avventura di Gianfranco Zola sulla panchina del Birmingham, club della Championship inglese che ora rischia la retrocessione. Il bilancio dei suoi 4 mesi di lavoro è stato disastroso: solo 2 le partite vinte sulle 22 disputate

Gianfranco Zola ha rassegnato le dimissioni da manager del Birmingham: la sconfitta casalinga per 2 a 0 subita dal Burton Albion ha portato l'ex allenatore di West Ham e Watford alla decisione di rescindere con il club, che adesso si trova a tre punti dalla zona retrocessione.

Zola aveva preso in mano la squadra a dicembre, quando il Birmingham occupava la settima posizione della Championship. In quattro mesi di lavoro, Zola non solo non è riuscito a far decollare la squadra, che con il suo precedessore Gary Rowett navigava nella zona playoff, ma ha raccolto soltanto 2 successi in 22 partite disputate.

Harry Redknapp è il nuovo allenatore del Birmingham. Lo ha annunciato ufficialmente il club che milita in Championship, la seconda divisione inglese. Il 70enne Redknapp è stato chiamato a sostituire Gianfranco Zola, che ha rassegnato le sue dimissioni ieri dopo la sconfitta interna contro il Burton che ha fatto precipitare la squadra al quintultimo posto in classifica, ad appena 3 punti dalla zona retrocessione.