Argentina, Icardi e il Papu convocati in Nazionale

Calcio
Mauro Icardi, capitano dell'Inter, tornerà a vestire la maglia dell'Argentina (LaPresse)
icardi_gol_lapresse__2_

Il capitano dell'Inter - sempre escluso da Bauza - troverà spazio nel nuovo corso dell’Albiceleste come anticipato dalle voci delle scorse ore; prima chiamata per il numero 10 dell'Atalanta e per il giallorosso Paredes. Presenti anche Higuain e Dybala

Dopo l'annuncio di Jorge Sampaoli arrivano altre novità per la nazionale argentina. L'attuale allenatore del Siviglia ha confermato le voci circolate nelle ultime settimane e ha ammesso che al termine della stagione lascerà la Spagna per sedersi sulla panchina della selezione della sua nazione. In seguito sono poi arrivate anche le conferme riguardanti i primi nomi inclusi nella lista del nuovo commissario tecnico e numerosi sono i partecipanti al campionato italiano. Da sottolineare soprattutto la presenza di Mauro Icardi - sempre escluso dal precedente ct Bauza - e ora pronto a tornare a vestire la maglia albiceleste. Tra gli attaccanti, oltre ai bianconeri Higuain e Dybala, c’è anche il Papu Gomez, protagonista della sua miglior stagione in carriera con la maglia dell'Atalanta e chiamato così dall’Argentina.

Cinque "italiani"

Tra gli altri "italiani" presenti anche Biglia della Lazio, Banega dell’Inter e Paredes della Roma - anche quest'ultimo alla prima chiamata. Tra i grandi assenti risaltano i nomi del Kun Aguero, di Lavezzi e di alcuni protagonisti delle ultime convocazioni come Pratto, Zabaleta e Rojo. Tornando poi a parlare dei calciatori della Juventus, i due attaccanti dovrebbero giocare soltanto la seconda amichevole, in programma il prossimo 13 giugno contro Singapore in terra asiatica, mentre per tutti gli altri l'appuntamento sarà il prossimo 9 giugno a Melbourne contro il Brasile - in una sfida sempre molto sentita dalla squadra e da tutto il paese. La lista completa è stata resa nota dall'AFA attraverso il suo sito e sui suoi canali ufficiali. Questi tutti e 20 i calciatori convocati dai vari campionati in Europa, in attesa di conoscere gli altri giocatori che militano invece nel campionato argentino e che verranno annunciati in seguito.

La lista completa

Portieri: Romero, Guzman, Rulli. Difensori: Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi. Centrocampisti: Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez. Attaccanti: Messi, Joaquin Correa, Higuain, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala. Inizia così il nuovo corso della nazionale argentina, in attesa che la federazione annunci ufficialmente l’arrivo di Sampaoli in panchina. “Amo il mio Paese che ha bisogno di me - ha detto il prossimo ct - mi è sempre piaciuto il progetto del Siviglia, avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare".