Caricamento in corso...
23 giugno 2017

Rizzica racconta: "Proprio come una cometa", la tragedia della Chape

print-icon
RIZ

Uscirà la prossima settimana il libro del giornalista di Sky Sport Lucio Rizzica dal titolo Proprio come una cometa, la storia che ripercorre i momenti drammatici della tragedia aerea che ha coinvolto la squadra brasiliana nel novembre 2016

Era il 28 dicembre 2016, la Chapecoense, squadra della prima divisione brasiliana, si apprestava a raggiungere Medellin dove avrebbe dovuto prendere parte alla finale di Coppa Sudamericana contro i colombiani dell'Atletico Nacional. L'entusiasmo in quell'aereo diretto in Colombia la faceva da padrone. Dopo poche ore quegli istanti dominati dalla goliardia si sarebbere tramutati in attimi, ore e giorni di panico. A sette mesi dal tragico accaduto non svanisce lo sgomento e non sembrano essere mai abbastanza le parole per descrivere il dolore che ha avvolto la 'Superga d'America'.

Il libro

Lucio Rizzica, inviato per i canali di Sky Sport, in 'Proprio come una cometa' ripercorre le scene drammatiche che hanno coinvolto i 'Guerreiros' della Chape.

"Questo libro è un autentico atto d'amore oltre che una bella pagina di giornalismo" - scrive Pastorin, autore della prefazione. L' introduzione è redatta ad opera di Franco Ossola junior. Secondo Dario Ricci, autore della postfazione, le pagine di Rizzica sono "un viaggio alla scoperta sicura del pianeta Chape."

Il lavoro di Rizzica riunisce numerosi nomi nobili dello sport italiano che si stringono intorno ad uno dei lutti che hanno lasciato un segno incancellabile nella storia del calcio mondiale. Il libro, edito da Infinito, verrà messo in distribuzione dalla prossima settimana, grazie al supporto del noto critico Billy, esperto lettore e rodato bibliofilo.

I video sulla confederations cup

Tutti i siti Sky