Pazza Fa Cup: molla Twitter e scende in campo col Baldock Town

Calcio
Liam Kenna, responsabile dei social del Baldock Town
baldock_town

Il responsabile dei social del Baldock Town, club della contea inglese dell'Hertfordshire, ha dovuto interrompere la cronaca Twitter del match contro il North Greenford United per sostituire un giocatore: il suo "scusate per l'interruzione" fa il giro del web

Succede solo in FA Cup. La sfida tra Baldock Town e North Greenford United è diventata un caso social, non certo per l'esito del match ma per una curiosità svelata da Twitter. La cronaca della partita, seguita sull'account @baldocktownfc da Liam Kenna, si è interrotta a 10' dal termine per cause di forza maggiore. Liam Kenna, o meglio, @Liam_Kenna, responsabile del canale twitter del club, è anche un tesserato del Baldock Town ed era in distinta tra i panchinari con il numero 14. Chiamato per la sostituzione, ha dovuto lasciare lo smartphone in panchina per dare il proprio supporto sul campo. 

La vittoria per 3-1 in rimonta ha reso magica la giornata di Liam, che sul suo profilo personale ha poi twittato: "Mai stato così stanco per 10 minuti di calcio". Il tweet che lo ha reso famoso è arrivato all'indomani della vittoria in Fa Cup, quando Liam si è rimpossessato dell'account del club per scusarsi: "Scusate per la mancanza di aggiornamenti negli ultimi 10 minuti di gara di ieri: il nostro corrispondente è dovuto entrare in campo per la sostituzione".


Il tweet è diventato virale e Liam ha ricevuto decine di migliaia di interazioni. Qualcuno ha anche chiesto un voto alla sua prestazione, ricevendo come risposta: "E' andato molto bene, sarebbe dovuto partire titolare". E la simpatia perdona il conflitto di interessi del pagellista.
 

Per gli appassionati al Baldock Town, la Fa Cup prosegue con la sfida con il Thame United FC, sorteggiato come prossimo avversario. Un suggerimento, in tempo di calciomercato: comprate un sostituto nel ruolo di club social manager, Liam si merita di scendere in campo ancora.