FIFA Football Awards: Conte, Allegri e Buffon tra i finalisti

Calcio
fifa_combo

La FIFA ha annunciato i finalisti dei Football Awards 2017. E c'è anche un po' di Italia: Massimiliano Allegri e Antonio Conte competono insieme a Zidane per il miglior allenatore, Gigi Buffon sfida Neuer e Navas per il miglior portiere

I finalisti per il Best FIFA Football Awards sono stati annunciati oggi dalla Fifa durante un evento dedicato tenutosi a Londra. Erano presenti anche le leggende FIFA Shevchenko, Okocha, Shilton, Scott e Di Matteo: i vincitori saranno premiati al London Palladium Theatre il 23 ottobre prossimo. E c'è anche un po' d'Italia tra i finalisti, soprattutto nella categoria "miglior allenatore": qui Conte e Allegri sfideranno Zidane. Mentre Gigi Buffon competerà come "miglior portiere" insieme a Keylor Navas e Manuel Neuer.

Tutti i finalisti

Talento e gol, esperienza e spregiudicatezza. E soprattutto trofei, tanti trofei. Ecco i finalisti di tutte le categorie:

Miglior giocatore: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar.

Miglior giocatrice: Deyna Castellanos, Carli Lloyd, Lieke Martens.

Miglior allenatore: Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Zinedine Zidane.

Miglior allenatore calcio femminile: Nils Nielsen, Gerard Precheur, Sarina Wiegman.

Miglior portiere: Gianluigi Buffon, Keylor Navas, Manuel Neuer.

Miglior gol: c'è la rovesciata di Mandzukic a Cardiff

C'è anche la bellissima ma vana rovesciata di Mario Mandzukic in finale di Champions League tra i candidati alla vittoria per il Fifa Pusaks Award (miglior gol). Ecco tutti i finalisti: Kevin-Prince Boateng, Alejandro Camargo, Deyna Castellanos, Moussa Dembele, Olivier Giroud, Aviles Hurtado, Mario Mandzukic, Oscarine Masuluke, Nemanja Matic, Jordi Mboula.