Psg, Verratti diventa un... pupazzo: troppi cartellini gialli

Calcio
Marco Verratti, centrocampista del Psg (Getty)
verratti_les_guignoles

Il centrocampista azzurro viene "preso in giro" su “Les Guignols” - programma satirico su Canal Plus - per la tendenza al cartellino giallo: creato un pupazzo. "Gli arbitri ce l'hanno con me - aveva detto - mi ammoniscono sempre"

Marco Verratti diventa un... pupazzo. Tutto calcolato, tutta satira. E i protagonisti sono gli ideatori di "Les Guignols", un programma satirico in onda su Canal Plus. I francesi, infatti, con la giusta dose di ironia che dovrebbe esserci, ironizzano sul fatto di come l'ex Pescara "venga ammonito anche per strada". Proteste, cartellini, una sfilza di gialli portati a casa. Tant'è che lo stesso Verratti - in una delle recenti interviste - aveva dichiarato: "Gli arbitri ce l'hanno sempre con me, negli ultimi tempi ogni volta che faccio fallo mi ammoniscono!". Ora anche in.. Tv. 

L'ironia di Canal Plus 

Verratti è entrato a far parte di Les Guignols con una vignetta divertente: uno dei giornalisti più in vista di Francia, infatti, gli sventola un cartellino rosso... proprio per strada! Ironia, sì. Anche se c'è un pizzico di vero: in 6 partite disputate quest'anno, infatti, Verratti ha commesso soltato 7 falli, ma ha rimediato un paio di cartellini gialli e un altro rosso (arrivato nella gara contro il Tolosa del 20 agosto, l'espulsione gli costò tre turni di squalifica). Proteste e sanzioni che hanno portato il centrocampista a diventare un "pupazzo" di Canal Plus.