Svezia, Ibrahimovic torna a Malmö e festeggia un altro scudetto

Calcio
Zlatan Ibrahimovic (con la sciarpa) festeggia insieme ai giocatori del Malmo e della sua prima squadra

Zlatan non è voluto mancare ai festeggiamenti per il 20° titolo del club che lo lanciò nel calcio che conta, nel 2001. Ibra, con addosso la sciarpa del Malmö, è sceso in campo a fine partita per consegnare la coppa al capitano

"A volte ritornano", dice il detto. E per la sua Malmö (la città svedese che gli ha dato i natali), Zlatan Ibrahimovic ha sempre avuto un debole. Un amore grande, che il fuoriclasse del Manchester United ha dimostrato ancora una volta, presenziando alla festa per la conquista del 20° titolo della sua prima squadra.

Il felice epilogo è arrivato con una sconfitta casalinga (1-2), ma il Malmo si poteva permettere di ospitare l'Hacken con la testa ai festeggiamenti, avendo già conquistato la certezza del titolo nel penultimo turno (4-0 in trasferta contro il Sirius).

Ibrahimovic ha assitito in tribuna alla partita e alla fine è corso negli spogliatoi dello Swedbank Stadion, ha preso la coppa e, sorridente, è sceso in campo indossando la sciarpa del club. E' stato lui a premiare i giocatori della squadra che, nel 2001, lo lanciò nel calcio che conta. Una passione, quella del numero dell'attaccante dello United per la sua Malmo, che non è mai morta e che mai morirà.