Ligue 1, Bielsa vicino al licenziamento: incontro decisivo con la dirigenza del Lille

Calcio
Marcelo Bielsa, Lille (Getty)
lille_bielsA_getty

In costante evoluzione la vicenda tra LOSC Lille e Marcelo Bielsa. La società ha convocato l'allenatore per una riunione che si terrà mercoledì, l'argentino ha coinvolto la LFP (Ligue de Football Professionnel)

LILLE, BIELSA SOSPESO DAL CLUB: IN CILE SENZA PERMESSO

Mercoledì si deciderà il futuro di Marcelo Bielsa. Lo ha reso noto il Lille con un comunicato che ha spiegato come sta procedendo la situazione con l'allenatore argentino. Bielsa era stato sospeso dal club per essere andato in Cile senza aver ottenuto il permesso: alla base del viaggio l'aggravarsi delle condizioni di un amico del Loco. L'allenatore aveva annunciato il ricorso alla LFP, l'organo che sotto la federazione calcistica francese gestisce ed organizza il campionato di Ligue 1. La richiesta dell'argentino era mirata a far valere le sue motivazioni e risolvere la sospensione disposta dal Lille. Per tutta risposta, la società francese ha diffuso un comunicato nel quale si rende nota la convocazione del Loco per un incontro che si terrà mercoledì 29 novembre. Il club ha fatto esplicito riferimento al licenziamento di Bielsa, argomento che verrà discusso nel colloquio. Per quanto riguarda il coinvolgimento della LFP, il Lille ha comunicato che, in caso la procedura di rottura del contratto dovesse proseguire, l'allenatore sarà convocato dalla commissione giuridica della lega su iniziativa dello stesso club, come previsto dalle norme in uso nel calcio professionistico.

Il Lille, secondo quanto riportato dai media francesi, avrebbe già individuato il successore di Bielsa. Il nome è quello di Franck Passi, che ha già allenato la squadra da febbraio 2017 fino al termine della scorsa stagione. Passi, ad inizio settimana, ha però frenato dichiarando di non aver avuto ancora nessun contatto con la dirigenza del club.