Mondiale per Club, Gremio in finale. Battuto 1-0 ai supplementari il Pachuca

Calcio
Gremio in finale del Mondiale per Club (Getty)
gremio_getty

Il Gremio si qualifica per la finale del Mondiale del Club, battendo 1-0 ai supplementari il Pachuca in semifinale. Rete decisiva di Everton al 95'. I brasiliani affronteranno la vincente dell'altra semifinale tra Real Madrid e Al Jazira 

MONDIALE PER CLUB: I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

Gremio-Pachuca 1-0

95' Everton

È il Gremio a qualificarsi per la finale del Mondiale per Club. Negli Emirati Arabi Uniti, i brasiliani superano in semifinale il Pachuca, con gol di Everton al minuto 95. La sfida è equilibrata, con i Campioni del Sudamerica che si affidano a Lucas Barrios, Fernandinho e Luan. I messicani schierano l'ex Milan Honda, Urretaviscaya e Jara. I novanta regolamentari non bastano, con il risultato che non si schioda dallo 0-0. Alla fine però è la squadra di Renato a trovare il guizzo con il brasiliano Everton. Il Pachuca cerca il pareggio ma resta in 10, espulso al 110' Guzman. La formazione messicana viene eliminata, il Gremio vince 1-0 e aspetta la vincente dell'altra semifinale: quella tra Real Madrid e Al Jazira. Finale in programma sabato prossimo allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi.

Spareggio per il 5° posto agli Urawa Red Diamonds

I detentori della AFC Champions League, gli Urawa Red Diamonds, si assicurano il quinto posto nel Mondiale per Club 2017, vincendo lo spareggio 3-2 contro il Wydad Casablanca. I giapponesi non erano riusciti a centrare la semifinale (sconfitti dall’Al Jazira), mentre i campioni d’Africa invece sono stati eliminati dal Pachuca, 1-0 ai supplementari. Nello spareggio l’Urawa passa subito con Mauricio Antonio, ma il pareggio dei marocchini è immediato con il calcio di punizione di El Haddad. Nuova rete dei giapponesi con Kashiwagi e nella ripresa Antonio sigla la sua doppietta al minuto 60. Il portiere dei Diamonds salva in diverse circostanze sui Campioni d'Africa, che riescono ad accorciare solo allo scadere con il rigore di Red Hajhouj.