Rivere, presidente del Nizza: "Senza Europa difficile trattenere uno come Balotelli"

Calcio
balo_getty

L'avventura al Nizza di Mario Balotelli potrebbe finire dopo appena due stagioni. Parola del presidente Jean-Pierre Rivere: "Senza Europa sarà difficile trattenere un giocatore con il suo ingaggio"

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI LIGUE 1

Aveva scelto di cambiare Mario Balotelli nell’estate del 2016. Sempre rossonero, sì, ma al Nizza. Una nuova avventura in Francia dopo quelle in Italia e in Inghilterra, sempre tra tante luci e tante ombre, come è nel suo stile. Si profila adesso un nuovo cambio di maglia? Forse, a sentire le parole del presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere: “Se Mario resterà con noi anche la prossima stagione? Può darsi, non so, dipenderà anche dai risultati - ha detto all'emittente RMC Sport - Quando abbiamo fatto firmare il contratto a Balotelli sapevamo che avremmo giocato in Europa. Non è un segreto che abbia un ingaggio di un certo livello per cui, senza Europa, non possiamo permetterci di pagare certe cifre e a quel punto potrebbe andare via anche se noi cercheremo di evitarlo”. Vero, l’Europa. L’obiettivo comune di gran parte dei club, anche e soprattutto in chiave calciomercato. Ma al momento è lontana per il Nizza, all’ottavo posto in classifica, con 12 punti di ritardo dalla zona europea, rappresentata dal Marsiglia.
 

Bravo les gars 👏🏾.. continué comme ça 💪🏾💪🏾

Un post condiviso da Mario Balotelli🇮🇹🗿👪 (@mb459) in data:

Sono in totale 32 i gol di Balotelli con la maglia del Nizza, in una stazione e mezza. Più di quanti fatti con le maglie di Inter e City, 1 in meno rispetto alla sua avventura in rossonero, sponda milanista. Addirittura 9 in 12 presenze in questa Ligue 1. Numeri che però, al momento, non bastano per un piazzamento europeo. Certo, c’è sempre l’Europa League, vincerla per accedere ala Champions pare un sogno irrealizzabile. Il girone il Nizza lo ha chiuso come secondo, alle spalle della Lazio, e ha trovato ai sedicesimi la Lokomotiv Mosca. Ma è proprio in campionato che può realisticamente provare a risalire la classifica, partendo proprio dai gol di Balotelli.