Inganna la Dinamo Mosca per vedere... Juventus-Inter, Pogrebnyak rischia il licenziamento

Calcio
Pogrebnyak (al centro) prima di Juventus-Inter, foto Instagram Kirill Pogrebnyak
pogrebnyak

L'attaccante russo rischia di essere licenziato dalla Dinamo Mosca per aver saltato la sfida contro l'Anzhi, preferendo volare in Italia per assistere alla partita tra Juventus e Inter. A tradirlo, una foto postata su Instagram dal fratello

Troppo forte l’amore per la Juventus per non assistere ad un big match come quello con l’Inter. Avrà pensato senza dubbio così Pavel Pogrebnyak, attaccante della Dinamo Mosca che adesso rischia il licenziamento in tronco. Il motivo? E’ legato proprio ai bianconeri, ma solo indirettamente. Niente trattative di mercato o altro, ma una bugia bella e buona detta per… amore. Il giocatore russo infatti, lo scorso dicembre, ha fatto sapere alla propria società di non poter scendere in campo contro l’Anzhi Makachkala, per motivi fisici. Peccato però che Pogrebnyak, proprio mentre i suoi compagni scendevano in campo, si trovasse a Torino, all’Allianz Stadium, pronto a gustarsi Juventus-Inter con tanto di sciarpa e cappellino bianconeri. Un comportamento davvero poco professionale che, adesso, rischia di fargli chiudere in anticipo la sua parentesi alla Dinamo.

Indagine interna

A far cadere il piano di Pogrebnyak è stata una foto postata su Instagram dal fratello Kirill, dove l’attaccante russo è immortalato proprio all’interno dell’impianto della Juventus. Una leggerezza costata carissima, soprattutto per le conseguenze che questo gesto rischia adesso di avere. La reazione del club russo non è tardata ad arrivare, dal momento che, come sottolineato dall’agenzia di stampa TASS, è stata aperta un’indagine interna per accertare le responsabilità di Pogrebnyak. Il calciatore rischia grosso, visto che come conseguenza estrema potrebbe arrivare il licenziamento in tronco, oppure il pagamento di una multa di 128.000 euro. Una situazione, questa, che deteriora ancora di più i rapporti tra il calciatore e la squadra, non è un mistero infatti che il classe ‘83 sia stato relegato da tempo da mister Chochlov ai margini della rosa. In questa stagione ha giocato una sola volta, il 29 ottobre contro il Tosno, partita che potrebbe essere stata l’ultima per Pogrebnyak con la maglia della Dinamo Mosca addosso.