15 gennaio 2018

L'arbitro di Nantes-Psg Tony Chapron sospeso a tempo indeterminato

print-icon

Dopo lo sgambetto a Diego Carlos nel corso di Nantes-Psg, il direttore di gara è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Direzione tecnica dell'arbitraggio francese. Il caso passerà ora davanti alla Disciplinare. Nel frattempo il sindacato degli arbitri si schiera con Chapron

NANTES-PSG, IL GESTO DELL'ARBITRO CHAPRON

NANTES, LA REAZIONE DI RANIERI

LE TRATTATIVE DEL CALCIOMERCATO

Avrebbe dovuto arbitrare la sfida della 21^ giornata di Ligue 1 Angers-Troyes mercoledì 17 gennaio. Dopo quello che è accaduto nel corso di Nantes-Psg, però, l’arbitro Tony Chapron è stato sospeso "fino a nuovo ordine" dalla Direzione tecnica dell’arbitraggio (Dta) francese. Il gesto di reazione su Diego Carlos, con lo sgambetto, la successiva doppia ammonizione, ha fatto il giro del mondo. La reazione delle autorità francesi è stata però immediata. L’arbitro ha prodotto un rapporto difensivo spiegando, dopo aver visionato le immagini, ha riconosciuto un errore di valutazione che l’ha portato a sanzionare Diego Carlos con un ulteriore cartellino giallo ingiustificato. Il caso è stato inviato alla Commissione disciplinare della Ligue 1 che dovrà aprire un fascicolo nella prossima riunione settimanale fissata per giovedì sera.

 

Il sindacato degli arbitri: "Stiamo con Chapron"

Nel frattempo il SAFE, il sindacao degli arbitri, si è schierato con Chapron dopo la sospensione: "Ha compiuto una brutta azione. Senza essere violento, il suo gesto era inappropriato. Si è scusato con il Signor Diego Carlos. Ha anche inviato un rapporto oggi che informa che l'ammonizione e l'esclusione non sono necessari. Un arbitro deve sapere come assumere le proprie responsabilità sul campo in situazioni di alta pressione, ma anche assumerle all'esterno quando viene a conoscenza di una gestione inappropriata di un evento. Come parte della sua missione principale di difendere gli arbitri e i suoi membri, SAFE si affianca a Tony Chapron nell'azione disciplinare avviata contro di lui. " 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Riecco la Wierer: gli azzurri in gara oggi

Olimpiadi Corea 2018: risultati LIVE

Pecchia: "Poca serenità, ma salvezza alla portata"

Inzaghi: "Siamo in alto e vogliamo restarci"

Drogba Jr. come papà: firma con il Guingamp

Milan "doppio": in campo corre, la società arranca

Conte: "Messi il top, ma il Barça non è solo lui"

Lazio, Tare: "Rinnovo De Vrij? Proposta ritirata"

Skenderbeu, maxi squalifica: 10 anni senza coppe

Roma, i giallorossi sono a Kharkiv

Jimmy Butler, l’All-Star stanco: “Meglio riposare”

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI