Neymar, i bonus sul contratto con Nike: un milione di dollari per il Pallone d'Oro

Calcio
neymar_getty

Il sito brasiliano UOL Esporte rivela i principali bonus di Neymar con Nike. Il brasiliano riceverebbe addirittura un milione di dollari in caso di vittoria del Pallone d’Oro. Ma in realtà tutti i traguardi individuali pesano più di quelli di squadra…

NEYMAR PAPERONE, ECCO IL SUO STIPENDIO AL PSG

NEYMAR, LA SUPERVILLA DEL RECUPERO

Un contratto ricco, ricchissimo, è quello che lega Neymar e il suo sponsor tecnico Nike. Il sito brasiliano UOL Esporte ha infatti rivelato i principali bonus firmati nell’accordo siglato ormai nel 2011, e con scadenza nel 2020. Quello che è impressionante sono i bonus legati alle vittorie individuali, più che a quelle collettive. E il principale introito per l’asso del Psg, uno che già di suo in Francia guadagna mensilmente più di 3 milioni di euro, sarebbe la vittoria del Pallone d’Oro. Vero, lì il duopolio Messi-Ronaldo dura ormai da dieci anni, ma non potrà essere eterno. Ecco allora che nella lista dei pretendenti c’è anche il nome di Neymar. Un premio al giocatore più forte del mondo, per la carriera e il prestigio, ma anche - cifre rivelate alla mano - un milione di dollari garantiti dalla Nike.

Cifre

È questa infatti la cifra che il famoso sponsor verserebbe al brasiliano. Un milione di dollari per la prima vittoria, due milioni per la seconda, tre milioni per la terza, quattro milioni per la quarta e le eventuali successive occasioni. Un premio individuale da bonus stellare, nonostante in realtà tutti i traguardi personali siano più fruttuosi per Neymar rispetto a quelli ottenuti con la squadra. Il brasiliano infatti riceverebbe 50mila dollari in caso di vittoria della Coppa del Mondo e 30mila dollari per un secondo posto, ma ben 200mila nell’ipotesi in cui diventasse lui il capocannoniere o il miglior giocatore del Mondiale. Discorso che non cambia nemmeno con le presenze in Nazionale (un milione di dollari se gioca ogni anno più del 70% delle partite) o le Olimpiadi: 20mila dollari per l’oro, 100mila qualora diventasse capocannoniere e addirittura 150mila per il premio di miglior giocatore.