Nizza, Balotelli insulta l'arbitro nell'intervallo: ora rischia la squalifica

Calcio
balo

È successo nella partita contro il Marsiglia, e il copione è ormai un classico per Balo: gol (bellissimo), un giallo (l'ennesimo) e poi la bravata. Nel tunnel degli spogliatoi Mario si scaglia contro l'arbitro per l'ammonizione. E, dovesse arrivare la squalifica, quella del Velodrome potrebbe essere la sua ultima partita col Nizza

CALCIO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

BALO: "DIVERSI CLUB ITALIANI MI SEGUONO"

Il solito Mario Balotelli, dal gol stellare all’ingenuità, e questa volta la bravata potrebbe portare alla fine anticipata della sua avventura a Nizza e nel Nizza. È successo tutto nella partita serale che ha chiuso la scorsa 36^ giornata del campionato francese, con i suoi rossoneri in trasferta al Velodrome contro il Marsiglia. La rete dopo appena cinque minuti è il solito capolavoro di forza fisica e tecnica, quando salta un paio di avversari prima di piazzare il pallone all’incrocio dei pali. Poi però arriva un giallo, per fallo su Bouna Sarr, la rabbia e qualche parola di troppo. Nelle immagini che ha catturato in Francia Canal+ Mario Balotelli non si vede, ma la voce e le parole si distinguono chiaramente. La squadra sta rientrando in spogliatoio per l’intervallo e nel tunnel si sente Super Mario tuonare contro il fischietto Gautier: “Ogni volta, fot***i arbitri francesi… Ogni volta”.

Il video di Canal+ dove Mario Balotelli (fuori inquadratura) attacca l'arbitro della partita

Cosa rischia

Contro il Marsiglia l’ammonizione per Balotelli è stata la numero dieci in campionato, la tredicesima contando tutta la stagione, ma questa volta la squalifica potrebbe arrivare per la vicenda extra campo. Anche Ibrahimovic in passato si era scagliato in un eccesso d'ira contro la Francia e la Ligue 1, ricevendo quatto giornate di squalifica nonostante le scuse. E con solo due partite al termine del campionato l’avventura a Nizza di Mario Balotelli potrebbe già essersi conclusa, considerate soprattutto le altre alte probabilità che Super Mario lasci il club in estate.

In campo contro il Marsiglia è poi arrivata la sconfitta, col pareggio di Germain e il definitivo sorpasso firmato da Payet. Ora la squadra rossonera si trova settima, ma a soli tre punti dal quinto posto del Rennes che varrebbe l’Europa. In stagione Balotelli ha giocato 36 volte, segnando la bellezza di 24 reti, trovando così la sua miglior stagione realizzativa di sempre.

⚽️🙏🏾 👼🏾

Un post condiviso da Mario Balotelli🇮🇹🗿👪 (@mb459) in data:

Il bellissimo gol di Super Mario contro il Marsiglia, postato sul proprio profilo Instagram