user
20 maggio 2018

Celtic, secondo treble consecutivo in Scozia: in finale di coppa battuto 2-0 il Motherwell

print-icon
cel

Brendan Rodgers e i Celtic continuano a vincere, battuto anche il Motherwell in finale di Scottish Cup. Con questo trofeo i biancoverdi hanno vinto tutto in patria, per il secondo anno consecutivo, e vincendo tutte le partite giocate nelle coppe nazionali tra 2016-17 e 2017-18

CALCIO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

Chiamateli pure cannibali, perché in Scozia continuano a vincere tutto, e ormai i treble sono diventati due, consecutivi. Prima la Scottish League Cup a novembre, vinta contro il Motherwell dopo quella della scorso anno. Dunque il campionato, dopo un perfetto 5-0 sui rivali di sempre dei Rangers e al settimo successo in fila. Chiude il discorso la Coppa di Scozia, il torneo a eliminazione diretta più prestigioso della nazione, curiosamente ancora contro il Motherwell e ancora per 2-0 (gol dell’ex Genoa Ntcham e McGregor). Celtic piglia tutto in Scozia, con il secondo treble interno servito a tutti i propri tifosi, e con Brendan Rodgers che continua a collezionare titoli dal suo arrivo nel club del 2016.

Treble interno

In Europa per il Celtic quest’anno le cose non sono andate ugualmente bene, e dopo l’eliminazione nei giorni di Champions nel gruppo di Psg e Bayern Monaco è arrivato anche l’immediato ko nei sedicesimi di Europa League subito dallo Zenit. Tutt’altra storia in Scozia, col titolo numero 49 in campionato già messo in bacheca. E se la striscia di sette Scottish Premier League consecutive era già arrivata nel 1971-72 (quando però i trionfi nazionali divennero poi nove) l’appuntamento con la storia per il 50° trionfo potrebbe già arrivare il prossimo anno. Eppure, anche nelle coppe nazionali la storia è stata già stata comunque scritta. Al Celtic sono infatti servire cinque partite, finale compresa, per vincere la Coppa di Scozia, quattro, invece, per il titolo in Coppa di Lega, sia quest’anno che lo scorso anno. Il totale fa 18 partite, il risultato? Brendan Rodgers e i suoi le hanno vinte tutte. Diciotto su diciotto. En plein, e nessuno sembra poter fermare questa squadra.

VIDEO VIRALI DAL MONDO DELLO SPORT

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi