Portiere decisivo al 93', anche la Spagna ha il suo Brignoli: Batalla regala la finale playoff all'Almerìa B

Calcio

Al 93' un gol del portiere classe '98 decide la semifinale playoff, con l'Almerìa B che festeggia la qualificazione. Batalla eroe per una notte, suo il destro vincente che vale la finale per la promozione in Segunda B

PORTIERE IN GOL DA 60 METRI: SUCCEDE IN BOSNIA

CLAMOROSO IN SPAGNA: GOL DEL PORTIERE DA 60 METRI

BENEVENTO, IL GOL DI BRIGNOLI CONTRO IL MILAN

Il gol di un portiere? Sempre un'emozione particolare. A maggior ragione se questo vale la qualificazione a una finale playoff. E' successo in Spagna, nella partita tra Almerìa B e Alandina. E il protagonista è stato Albert Batalla, portiere classe 1998 diventato eroe per una notte trasformandosi in attaccante all'improvviso. Con un gol da centravanti vero, bomber di razza che non sente affatto il peso di dover trascinare la propria squadra. E' il 93', recupero che sta per scadere e ultimissime speranze di qualificazione per l'Almerìa B affidate ad un calcio d'angolo. Ed ecco spuntare dalle retrovie Batalla, con divisa fosforescente ad attirare ancor di più l'attenzione su di sé. In area di rigore si crea una mischia, dopo una serie di deviazioni la palla arriva sul destro del portiere classe 1998 che la mette in rete. Un tiro non irresistibile, ma efficace. E, soprattutto, un gol che vale la qualificazione alla finalissima playoff per salire nel campionato di Segunda B.

"Trasformarsi per un giorno non è male"

L'esultanza di Batalla è di quelle emozionanti, il classe '98 quasi incredulo corre per il campo e poi si butta per terra. Già capita raramente di vedere un portiere segnare un gol, la sensazione è ancor più particolare se questo accade in una partita così decisiva. L'emozione è tanta e Batalla la esprime anche sui social a fine partita: "Grande lavoro e prova di coraggio da parte della squadra – ha scritto sul profilo Instagram personale lo stesso portiere – Siamo in finale. Trasformarsi per un giorno non è male...". Portiere, attaccante, goleader e... eroe! Questa notte è tutta sua: Albert Batalla, portiere classe '98, ha portato con un suo gol l'Almerìa B in finale playoff. E già questo basta!