PSG, Mbappé cambia numero: non più il 29, indosserà il 7

Calcio
mbapp__getty

L’attaccante francese cambia numero di maglia. Potrà finalmente portare il 7 del suo idolo Cristiano Ronaldo, che era occupato da Lucas Moura quando si trasferì al Paris Saint-Germain. Sostituirà il 29

ICC, BAYERN DI RIMONTA: PSG KO 3-1

La seconda stagione di Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain comincerà con una novità importante. L’attaccante, infatti, cambierà numero di maglia: non più il 29, che ha indossato la scorsa annata, ma il 7. Come quello del suo idolo, Cristiano Ronaldo: il portoghese l’ha indossato al Manchester United, Real Madrid (tranne per la prima stagione, dove si dovette accontentare del 9 visto che il 7 era di Raul) e lo porterà anche alla Juventus. Era facilmente preventivabile, tuttavia, che sarebbe toccato il 7 a Mbappé, dal momento che il 9 è già occupato da Cavani e il 10 è il numero intoccabile di Neymar. Anche per un campione del mondo come il francese.

I perché del 29

Mbappé aveva scelto il 29 per il compleanno di suo fratello minore, a cui è molto legato. L’aveva al Monaco e l’ha confermato anche a Parigi, dal momento che il 7 era di Lucas Moura, poi passato al Tottenham a fine gennaio. Ora che è libero, dunque, questo numero ha trovato un nuovo e più autorevole proprietario.