Mls, Rooney diventa “aquila pelata”: lo sfottò dei tifosi dei New York Red Bulls

Calcio
rooney

È successo nell'ultimo match di Mls perso dal DC United di Rooney contro New York. Nel frattempo Wazza parla anche del suo vecchio club e di Mourinho: "Avrà sicuramente un piano per competere per il titolo"

RECUPERO E ASSIST DI 40 METRI, LA MAGIA DI ROONEY

MLS, IBRA ARRIVA A 499 GOL: CR7 E LEO NEL MIRINO

Quarantacinque minuti guardando quello striscione sotto la porta dove avrebbe voluto fare gol. “Bald eagles, an endangered species” - con la caricatura proprio di Wayne Rooney che contro i New York Red Bulls giocava la sua partita numero 500 in carriera tra i professionisti. Una storia lunghissima iniziata a 16 anni con l’Everton che forse non ha prodotto il giusto eco da autentica leggenda anche dall’altra parte del mondo, dove hanno deciso di sfottere Wayne. Il riferimento, ovvio, tra il simbolo del DC United dove gioca Wazza (l'aquila), e la sua celebre stempiatura che l’ha trasformato un una “bald eagle”, in italiano “aquila di mare testabianca” o anche “aquila calva”. Rapace molto diffuso negli Stati Uniti e simbolo, tra l’altro, della nazione fin dal XVIII secolo. Piccola precisazione di natura ornitologica, arrivata da molti utenti su Twitter: la vera “aquila calva” non è affatto a rischio di estinzione, come invece recitava il sottotitolo dei tifosi di New York.

“Manchester United? Mou ha un piano”

Il match è poi finito 1-0 proprio per i Red Bulls, coi DC che rischiano così di veder sfumare la possibilità di strappare un pass per i playoff. Per Rooney tre gol nelle ultime cinque partite giocate in Mls, con tanto di quel clamoroso recupero da ultimo uomo (con porta sguarnita) e assist vincente allo scadere del match contro Orlando. Le difficoltà di Rooney dall’altra parte dell’Atlantico di intreccio dunque anche con quelle del suo vecchio club, partito non benissimo in stagione tra pre campionato e Premier: “Mourinho? Sa cosa fare e sa come vincere titoli - ha detto proprio Rooney alla CNN -. Hanno qualità e devono solo continuare a crederci. Sono sicuro che José avrà un piano per lottare per il titolo fino alla fine”.