Romania, vola sulla fascia in contropiede: a stenderlo è... l'allenatore. IL VIDEO

Calcio

Curioso episodio durante una partita della "serie B" in Romania: l'allenatore da bordo campo ferma l'avversario lanciato in contropiede. Verrà espulso. In passato altri precedenti simili

BABY FENOMENO IN DANIMARCA, BICICLETTA E GOL: VIDEO

Contropiede, sgambetto e giocatore a terra: fallo tattico? Sì, non fosse che a commetterlo è stato direttamente l’allenatore a bordo campo, col piede galeotto allungato per far fuori un avversario lanciato nella ripartenza. È successo nella seconda divisione del campionato romeno, nel match tra Fc Arges e Chindia Targoviste. L’allenatore si chiama Emil Sandoi, e a rivedere bene l’azione durante il replay avrebbe anche colpito il pallone, non fosse che la mossa è ovviamente vietata. Immediate le scuse per la sciocchezza, così come l’espulsione. Nessun parapiglia poi tra le due squadre, dove è rimasta la calma in campo nel match poi finito 1-1.

Precedenti

Eppure Emil Sandoi non è l’unico allenatore ad aver commesso un fallo su un giocatore entrando scorrettamente in campo direttamente della panchina. In passato si ricorda anche Ricardo La Volpe in un “Superclassico” messicano tra Club America e Chivas. Avversario di corsa dalle sue parti e altro intervento falloso di chi in campo non dovrebbe nemmeno starci. Di tutt’altra natura, invece, il fallo di José Mourinho in un “Soccer AID” di beneficienza su Olly Murs, cantautore britannico. Il portoghese finisce ben oltre la sua area tecnica con lo scopo dichiarato della classica “zingarata” alla José.