user
28 agosto 2018

Esonero record in Inghilterra, allenatore licenziato con un sms a partita in corso

print-icon
har

Un caso più unico che raro: un allenatore esonerato via SMS a partita in corso. È successo nella sesta serie inglese, al Billericay Town

L'ULTIMO CLAMOROSO SFOGO DI MOURINHO: "RESPECT!"

Di esoneri al termine di un match perso se ne vedono tanti. Quasi una consuetudine nel calcio di oggi. Ma esonerare un allenatore prima ancora che finisca una partita non era probabilmente mai successo. Forse. Almeno fino allo scorso weekend quando Harry Wheeler, ormai ex manager del Billericay Town (squadra partecipante alla Vanarama National League South, ovvero la sesta serie del calcio inglese), secondo quanto riportato da Essex News è stato esonerato tramite… un SMS ricevuto a partita in corso! Una modalità, diciamo così, inconsueta. Un caso più unico che raro considerando che la squadra è una neopromossa nel campionato dopo aver trionfato nella Bostik Isthmian League e che al momento dell’esonero di Wheeler si trovava in prima posizione con 4 vittorie e un pareggio. Ma con l’avvicinarsi della prima sconfitta stagionale, contro il Chippenham Town, il vulcanico proprietario Glenn Tamplin non ha voluto sentire storie. E con che modalità: un SMS e via, fine dell’incarico ancor prima del triplice fischio. 

Un presidente sui generis

Nulla di sconvolgente a detta di chi conosce già da tempo Tamplin. Pensate che proprio nella scorsa stagione, lo stesso presidente si era nominato allenatore prima di auto esonerarsi e nominare Wheeler. Salvo poi pentirsi appena… 48 ore dopo! Tanto che avrebbe voluto annullare l’esonero e tornare in panchina nuovamente come presidente allenatore. Sono serviti circa 2 mesi contraddistinti da grandi risultati raggiunti da Wheeler col Billericay Town per "calmarlo". In questa stagione tuttavia al primo passo falso della squadra non ha temporeggiato nemmeno un attimo prima di prendere una drastica decisione. E chissà che ora non voglia davvero tornare lui in panchina. Più probabilmente opterà per un altro manager che, visto quanto accaduto con Wheeler esonerato da un SMS a partita in corso, dovrà sicuramente prepararsi psicologicamente ai colpi di scena che potrebbero avvenire in casa del Billericay Town.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi