L'ultimo incredibile gol fantasma arriva dalla Scozia

Calcio

Incredibile quanto accaduto in Scottish Championship: al Partick Thistle viene annullato un gol davvero clamoroso. Tiro a giro, palla che sbatte addirittura contro la rete: la terna arbitrale però non convalida

GUIMARÃES-TONDELA, QUANDO IL VAR 'SALVA' L'ARBITRO. VIDEO

Se quello non convalidato al Partick Thistle nel match contro il Greenock Morton sia il gol fantasma più incredibile di sempre non si saprà mai visti i tanti casi della storia recente, ma di certo quanto accaduto in Scottish Championship (l'equivalente della nostra Serie B) ha davvero dell'incredibile. Premessa: il Var non è ancora presente in questo campionato, ma il gol (non assegnato) è così clamoroso che non poteva non essere visto da tutti. Tutti o quasi, terna arbitrale del match esclusa. Partick Thistle già in vantaggio per 1-0, quando Kris Doolan raddoppia con un bellissimo tiro a giro di sinistro: traiettoria che non lascia scampo al portiere avversario, palla che si insacca sotto l'incrocio, sbatte contro la rete e torna in campo, immediatamente calciata via da un difensore del Greenock Morton che ha sfogato così la delusione per la rete subita.

Uno dei gol-fantasma più incredibile di sempre

I giocatori del Partick esultano, ma l'urlo di gioia viene presto strozzato in gola: quanto succede negi attimi successivi alla rete è davvero incredibile. L'arbitro si consulta con il guardalinee e, anziché convalidare la rete, fa riprendere in gioco con una rimessa laterale a favore del Partick (il pallone nel frattempo era finito in tribuna dopo il gol-non gol). La gara poi è stata ugualmente vinta dal Partick Thistle. Dunque entrerà nella storia non per il più grande torto subito, ma per la più grande svista che a si ricordi a livello provessionistico negli ultimi anni.