Colombia, statua di 5 metri per Falcao: ma il risultato è rivedibile. LE FOTO

Calcio
falcao_statua

Nuova statua dedicata a un calciatore. La gigantesca scultura per Falcao in Colombia nella sua città natale è un grande segno di rispetto: “Lui è un esempio, vogliamo che venga qui da noi”. Ma il risultato non sembra essere dei migliori

LE ALTRE STATUE RIVEDIBILI: ESSIEN E ASAMOAH GYAN

Il più celebre fu Cristiano Ronaldo e il suo busto a Madeira che scatenò l’ironia dei social, ma anche Asamoah Gyan in Ghana, Essien o i capelloni di Maradona a Calcutta. Tanti esempi una sola verità: quando il calcio incontra la scultura non sempre la storia ha un lieto fine. L’ultimo capitolo? Radamel Falcao e la sua scultura in Colombia, a Santa Maria. Città natale del bomber del Monaco che sorge nel nord della nazione e si affaccia sul Mar dei Caraibi. Più di 400mila abitanti e un nuovo simbolo nel quartiere dove il piccolo Radamel è cresciuto sognando gli stadi di tutto il mondo. Altezza? 19 piedi, che tradotti sarebbero quasi sei metri. Una magnificenza con un’unica (per quanto sostanziale) falla: a Falcao, quella statua, non somiglia per niente. Certo, il tutto è ancora in evidente fase di lavorazione, ma anche i media locali - come riportano Sun Daily Mail - hanno tracciato il paragone tra la nuova scultura e il famoso flop del busto di CR7.

La statua di Falcao in Colombia: lavoro non ancora ultimato, ma somiglierà mai a Radamel? (foto Golder's News & Sport Ltd)

“Esempio per adulti e bambini”

L’artista si chiama Antonio Irisma Arias, e al quotidiano colombiano El Tiempo ha fatto sapere che “la disciplina di Falcao, la sua perseveranza e la sua lotta sono d’esempio per tutti, adulti e bambini”. Ma non solo: “Siamo tutti molto orgogliosi di questo figlio di Santa Marta, ed è per questo che abbiamo voluto dar vita a questo lavoro in suo onore. Tutti qui vogliono che Falcao visiti il ​​quartiere in modo che possa apprezzare questo omaggio, sincero, che gli abbiamo dedicato con tanto affetto e tanto rispetto”.

Regalo apprezzato? Chiedetelo alle altre "divinità" del pallone che hanno vinto una statua in proprio onore...