user
27 settembre 2018

Ibiza, avvio deludente per Borriello e compagni: cambio in panchina

print-icon

Un inizio di stagione davvero sotto tono per l’UD Ibiza di Borriello e compagni, tanto che la nuova società ha optato per un cambio in panchina per tentare il rilancio: fuori Antonio Mendez e dentro una bandiera del Siviglia come Andrés Palop

BORRIELLO A SKY: "IBIZA PROGETTO SERIO. LOCALI? BASTA, MI SONO STUFATO"

BORRIELLO PERDE ANCORA E SUONA LA CARICA: "VAMOS IBIZA"

Marco Borriello si sarebbe aspettato tutt’altro avvio nell’UD Ibiza. Progetto ambizioso e squadra costruita per raggiungere obiettivi prestigiosi, ma i risultati finora non si sono visti. Anzi… Un inizio di campionato da dimenticare: tre sconfitte e un pareggio in quattro partite. Sedicesimo posto in classifica nel gruppo quattro della Segunda B spagnola. Con l’attaccante ex Spal che, in due partite giocate dal suo arrivo, non è ancora riuscito a trovare la via del gol. Mentre all'esordio contro il Badajoz era partito titolare, nell'ultimo match contro il Real Murcia ha giocato solo 23'. Due ko su due. Ma non per questo sembra intenzionato a demordere: nei giorni scorsi infatti ha postato sui propri canali social frasi di incoraggiamento a squadra e compagni, convinto di una pronta risalita. Per questo forse, i massimi dirigenti dell’UD Ibiza hanno optato per un cambio in panchina, esonerando Antonio Mendez e rimpiazzandolo con Andrés Palop.

Chi è il nuovo allenatore

Antonio Mendez, ex giocatore spagnolo degli anni ’90, dopo un avvio davvero sotto tono in questo avvio di Segunda Division – per la quale il club ha progetti ben più ambiziosi rispetto alla salvezza – ha pagato a caro prezzo il sedicesimo posto in classifica. Al suo posto la società ha deciso di puntare su un simbolo del Siviglia – passato anche da Valencia – come Andrés Palop.  L’ex portiere classe '73 si trova così alla sua seconda esperienza in panchina, dopo essere stato per una stagione e mezza fino alla fine del 2016 allenatore dell’Alcoyano, prima di dedicarsi alla carriera di opinionista televisivo. Da giocatore Palop ha vinto due volte la Liga con il Valencia e due Coppe di Spagna con il Siviglia, a cui vanno aggiunte anche due Supercoppe spagnole, tre Coppe UEFA, due Supercoppe UEFA e anche l’Europeo conquistato con la Spagna nel 2008 in qualità di vice di Iker Casillas. Nel 2014 infine l’addio al calcio per il portiere definito in carriera vero e proprio 'para rigori' e persino capace di segnare un gol contro lo Shakhtar Donetsk nella Coppa UEFA 2006/2007 poi vinta dal suo Siviglia. Ora per Palop una nuova sfida che richiederà competenza e personalità: per questo l’UD Ibiza ha pensato ad una figura come la sua per far sì che questo progetto ambizioso possa finalmente decollare. Magari grazie anche ai gol di Marco Borriello.

BORRIELLO: "NIENTE GOL? IL CALCIO È DURO IN OGNI CATEGORIA"

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi