Alcorcon, migliore difesa d'Europa: meglio di Juventus e Atletico Madrid

Calcio

L’Alcorcon, quarto in seconda divisione spagnola, può vantare la miglior difesa d’Europa con soli due gol subiti in otto giornate. Si avvicinano solo Liverpool e Manchester City che ne hanno subite tre

SEGURA: "I POST DI VIDAL SONO MANCANZA DI RISPETTO"

DUDEK: "COSI' MOU HA CONSOLATO IL REAL DOPO LA MANITA"

La difesa più impenetrabile d’Europa non è né quella della Juventus né quella dell’Atletico Madrid. E la squadra in questione non è una di vertice nei principali campionati europei. Ma non siamo distanti dalla capitale spagnola: dal centro di Madrid ci sono 13 chilometri prima di giungere ad Alcorcon, dove ha sede la squadra che può vantare la miglior difesa d’Europa. L’Alcorcon milita in seconda divisione spagnola, dove si trova al quarto posto in classifica; comanda il Malaga, che punta a risalire quanto prima in Liga. Il dato che fa impressione è quello relativo alle reti: in otto gare, ne ha segnate sette e subite soltanto due, peraltro nelle prime due giornate. Nessun’altra squadra del continente è riuscita ad essere così poco battuta come gli spagnoli dell’Alcorcon, che hanno perso una sola partita proprio contro la prima. Quattro successi e tre pareggi compongono l’ottimo bottino di punti conquistati finora, se si considera che la squadra segna meno di un gol a partita.

Le altre grandi

La Juventus, la cui stabilità difensiva è quasi proverbiale, tuttavia non è nemmeno la miglior difesa in Serie A. Meglio dei bianconeri, che hanno incassato 5 reti, c’è la Sampdoria con 4. In Liga invece è l’Atletico Madrid a guidare questa classifica con 4 gol subiti. Solo 3 gol presi per Manchester City e Liverpool, mentre sono rispettivamente 6 e 8 le reti subite da Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.