Ligue 1, Psg-Amiens 5-0: decima vittoria di fila. Mbappé da record, Verratti si ferma

Calcio
L'esultanza del PSG (getty)

I campioni di Francia eguagliano l'inizio dei giallorossi nella Serie A 2013-2014 e mettono nel mirino le undici vittorie iniziali del Tottenham degli anni Sessanta. Mbappé fattore decisivo con 9 gol e 3 assist in Ligue 1. Verratti infortunato: a rischio col Napoli?

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

BUFFON: "MBAPPÈ UN FENOMENO, MERITA IL PALLONE D'ORO"

L’invincibile PSG. La squadra di Tuchel batte 5-0 l’Amiens e fa 10 su 10 in Ligue-1. Un inizio perfetto per i parigini, che eguagliano la Roma di Garcia del 2013-2014. Nel mirino ci sono ora le undici vittorie consecutive del Tottenham all’inizio della Premier League 1960-1961. Il PSG si gode ancora una volta un super Kylian Mbappè, autore di una partenza da urlo nonostante le fatiche mondiali. Il talento francese è già entrato in 12 gol del Psg in campionato, con 9 reti e 3 assist. Numeri straordinari, senza dimenticare lo score in Champions League, dove il fenomeno di Bondy è a quota due centri e due assist. Il Napoli è avvisato: con o senza Neymar, tenuto a riposo dall'allenatore tedesco, Mbappè sarà un cliente molto difficile.

Il pokerissimo all'Amiens

Il Psg sblocca il match al 12’ con Marquinhos: il brasiliano segna di testa su angolo perfetto di Angel Di Maria. La stessa azione si ripete in fotocopia a 3’ dal riposo, ma questa volta a impattare di testa è Adrien Rabiot. Nella ripresa gli uomini di Tuchel arrotondano con Julian Draxler (altro colpo di testa su assist di Bernat) e Mbappè, che semina il panico in area e poi fredda il portiere avversario sul primo palo. Nel finale Diaby cala il pokerissimo con uno slalom speciale.

L’infortunio di Verratti

Uniche note stonate per il PSG dei record gli infortuni di Marco Verratti e Angel Di Maria. Il centrocampista azzurro è uscito all’intervallo per un problema muscolare. Guaio al quadricipite per Di Maria, sostituito al 59’. Secondo l’Equipe i due giocatori sono a forte rischio per il Napoli.