Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 novembre 2018

Leyton Orient, lo show del tifoso: si riscalda insieme ai panchinari. VIDEO

print-icon

È accaduto nella National League, quinta divisione della piramide calcistica inglese: protagonista un tifoso del Leyton Orient che, a pochi metri dai giocatori, ha ripetuto gli stessi esercizi nel riscaldamento indossando la maglia ufficiale del club. Cori e ovazione del pubblico per un rito che ha portato bene: vittoria e primato in campionato

LEYTON ORIENT, CERCASI TIFOSO CON CANE: L'ANNUNCIO ANTI-VOLPI

Difficile sorprendersi ancora in epoca di social e meme, tuttavia c’è chi grazie all’originalità sta facendo il giro del web. Dobbiamo spostarci in Inghilterra e precisamente a Brisbane Road, casa del Leyton Orient precipitato nella National League ovvero la quinta divisione della piramide calcistica. Non è la prima volta che gli O’s balzano alle cronache, club che nel 2014 divenne protagonista in un talent show a tema calcistico con la presenza degli italiani Francesco Becchetti (proprietario) e Fabio Liverani (allenatore). Attualmente relegato sul gradino più alto delle società semiprofessionistiche del Regno Unito, il Leyton Orient aveva divertito in estate grazie all’appello destinato ai tifosi possessori di un cane: colpa delle volpi che imperversano di notte nello stadio, ronde necessarie per allontanare gli ospiti indesiderati. Stavolta a prendersi la scena è stato un sostenitore di casa, pronto a qualsiasi cosa per spingere la propria squadra alla vittoria a partire dal… riscaldamento.

Già, perché come immortalato dai presenti sugli spalti, durante l’ultimo impegno del club c’è chi è sceso in prima linea per stimolare la preparazione dei panchinari. E così, prima che gli O’s archiviassero 3-1 la pratica Bromley confermando la leadership in campionato a +1 sul Salford, un tifoso si è riscaldato direttamente sulla linea laterale del campo emulando i giocatori. Vestito con la maglia ufficiale del Leyton Orient e separato dai calciatori solo dai cartelloni pubblicitari, il simpatico fan ha ripetuto gli stessi esercizi ricevendo i cori e l’ovazione degli altri sostenitori in tribuna. Un siparietto che ha portato bene alla squadra considerando il successo finale: chissà che non possa ripetersi nei prossimi incontri casalinghi.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi