Maradona, un rinforzo speciale per i Dorados? Usain Bolt l'ultimo desiderio

Calcio

Secondo il giornale messicano "El Observador", l'allenatore dei Dorados de Sinaloa avrebbe individuato il suo prossimo obiettivo sul mercato: si tratta di Usain Bolt, ex velocista giamaicano reduce dall'avventura in Australia con il Central Coast Mariners. Una coppia legata da tempo per motivi di sponsor, chissà che non possano ritrovarsi sul campo

DORADOS IN SEMIFINALE PLAYOFF, MARADONA SCATENATO

DIEGO DISTRATTO DAL CELLULARE IN PANCHINA: VIDEO

LO SHOW NELLO SPOGLIATOIO CON I DORADOS: VIDEO

Mai così al centro delle cronache sportive, i Dorados de Sinaloa marciano verso la promozione nella Serie A messicana: archiviato il torneo di Apertura con il 7° posto a quota 22 punti, quanto basta per centrare l’accesso ai playoff, la squadra di Culiacán si è sbarazzata dei Mineros de Zacatecas raggiungendo la semifinale. Prossimo avversario sarà il temibile Juárez, leader nella regular season del campionato, l’avversario più ostico per Diego Armando Maradona. Bilancio eccezionale per il simbolo del Napoli trasferitosi in panchina, reduce da 8 gare utili sulla strada della festa dei suoi Dorados: spettacolo in campo e pure fuori per El Pibe de Oro, costretto dagli acciacchi all’utilizzo delle stampelle eppure grande protagonista degli show negli spogliatoi insieme ai suoi giocatori. E non è tutto: secondo la testa messicana El Observador, Diego avrebbe individuato il prossimo colpo sul mercato per rinforzare la sua formazione.

Il nome eccellente è quello di Usain Bolt, ex velocista giamaicano dai trionfi e dai record a non finire sulle piste d’atletica. Annunciato il ritiro dal suo mondo nel 2017, uno dei più grandi sprinter di tutti i tempi ha deciso di concentrarsi sulla vita da calciatore: sceso in campo con i norvegesi dello Strømsgodset e più recentemente con il Central Coast Mariners, club australiano che ha ritenuto esagerate le sue richieste economiche (100mila euro a stagione) dopo il periodo di prova, il "Fulmine" sarebbe quindi a caccia di una nuova sfida sui campi da calcio. Ecco quindi che spunta la figura di Maradona, un altro fenomeno nell’Olimpo dello sport a comporre una coppia legata da tempo: motivi di sponsor (Puma) e pubblicità, come riportato dal Mundo Deportivo. Se diversi ex calciatori hanno bocciato le velleità calcistiche di Bolt, 8 volte oro olimpico, Diego non avrebbe scartato affatto la possibilità di dargli una chance. Del resto lui stesso si era pronunciato sulle abilità da calciatore di Usain ("Con me giocherebbe"). Chissà che non possano davvero ritrovarsi sul campo per alimentare la parabola dei Dorados a partire dal marketing.