Amiens-Marsiglia 1-3

Calcio
default

Netta vittoria per 3-1 del Marsiglia contro l'Amiens nel match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1.

Il Marsiglia ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Amiens. Florian Thauvin, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

L'Amiens è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Bakaye Dibassy al 8° minuto, il Marsiglia ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Thauvin al 26°. Il Marsiglia ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Thauvin (80° e 91°).

Nei gol del Marsiglia determinanti gli assist forniti da Maxime Lopez e Morgan Sanson. Nelle fila dell'Amiens, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Amiens (Régis Gurtner) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Nel Marsiglia, il centrocampista Sanson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante John Stiven Mendoza è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Il Marsiglia ha effettuato più passaggi dell'avversario (437-298): si sono distinti Lopez (con 89 passaggi), Rolando (con 51) e Sanson (con 47). Mentre per l'Amiens, Eddy Gnahore, è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale